Champions League, oggi il sorteggio: le fasce complete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manca sempre meno all’inizio della nuova Champions League: il sorteggio ci sarà oggi . Queste sono le fasce definitive: FASCIA 1: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona FASCIA 2: Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, Arsenal, Club Brugge, Shaktar Donetsk, Milan FASCIA 3: Feyenoord, PSV, Sporting Lisbona, Dinamo Zagabria, Salisburgo, Lille, Young Boys, Stella Rossa, Celtic FASCIA 4: Bologna, Girona, Stoccarda, Sturm Graz, Slovan Bratislava, Monaco, Sparta Praga, Aston Villa, Brest (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il sorteggio della fase a girone unico è previsto oggi 29 agosto a Montecarlo alle 18, il giorno dopo invece si svolgerà quello di Europa League e Conference. Ma nulla ormai sarà come prima: non ci sarà più la sfilata dei campioni pronti a immergere le proprie mani nei recipienti per pescare le palline. (Corriere della Sera)
Nel giorno del sorteggio, la Gazzetta dello Sport prova a chiarire tutti gli aspetti della nuova Champions League con una serie di domande e risposte. Ne abbiamo isolate alcune. È ancora la Champions, perché ci si qualifica dai campionati e non per diritto storico o perché si è organizzatori. (Fcinternews.it)
Quindi il... (Milan News)
Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)
Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna (Tutto Atalanta)
Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna: queste, in rigoroso ordine di piazzamento finale nella classifica della scorsa Serie A, sono le nostre cinque rappresentanti, le squadre che avranno il compito di tenere alta la bandiera italiana e provare ad approdare alla fase a eliminazione diretta. (Goal Italia)