Tra vecchie, nuove influenze e Sars-Cov-2

Tra vecchie, nuove influenze e Sars-Cov-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dica33 SALUTE

Aggiornamenti e focus Tags: Un italiano su 2 esprime preoccupazione per la prossima stagione influenzale, temendo che i virus possano essere particolarmente aggressivi e contagiosi, come accaduto lo scorso anno. Nonostante ciò, il Covid-19 sembra aver perso centralità nelle preoccupazioni quotidiane, anche se 2 italiani su 3, sia uomini che donne, sono consapevoli che il virus non è scomparso e che potrebbe tornare con nuove varianti. (Dica33)

La notizia riportata su altri media

"Il periodo che noi analizziamo è quello che va dal 15 ottobre al 15 aprile e sappiamo che tra fine anno e febbraio si verificano le settimane con il numero maggiore di casi - spiega Icardi - per questo la campagna vaccinale inizierà il 14 ottobre prossimo sia per l'influenza che per il Covid". (Primocanale)

La stagione influenzale che puntualmente inizia con l'arrivo dei primi freddi sta per partire. Questo, però, potrebbe essere soltanto un assaggio di quello che succederà nelle prossime settimane. (La Gazzetta dello Sport)

Milano, 26 set. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. (Agenzia askanews)

Vaccinazione antinfluenzale: dal primo ottobre per le persone fragili dal 4 novembre per tutti

“L’influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo” derivato dal mix di patogeni invernali. (Quotidiano di Sicilia)

Con l’approssimarsi della nuova stagione influenzale, circa un italiano su due si dice preoccupato per l'impatto che i virus potrebbero avere, temendo un aumento dell'aggressività e della contagiosità. (Farmacista33)

Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. (varesenews.it)