Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza
Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza Hanno inizio le operazioni invernali degli addetti dell'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova: il nostro video racconto dentro al Centro Operativo di Viabilità, il cuore pulsante dell'intero ecosistema autostradale dove ogni giorno centinaia di occhi elettronici garantiscono la sicurezza stradale e la corretta attivazione delle procedure di difesa in caso di estreme condizioni metereologiche sulle infrastrutture autostradali. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
Le nevicate, sebbene siano un fenomeno relativamente raro per il mese di novembre, sono un primo segnale del ritorno della stagione invernale. (Ufficio Stampa)
Una tempesta sta attraversando l'Italia e in particolare le regioni del Centro-Sud con fortissime raffiche di vento che hanno sfiorato anche i 100 km/h. Freddo e gelo lungo tutto lo stivale con un sensibile calo delle temperature, ma nel weekend torna il bel tempo. (METEO.IT)
Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. Piogge e venti forti in queste regioni Un marcato peggioramento del tempo, di breve durata, è alle porte dell’Italia e nelle prossime ore colpirà molte regioni italiane con forti venti, piogge e nevicate a quote molto basse al nord. (Ilmeteo.net)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie E’ arrivata la neve nel Nord Italia, con fiocchi anche a bassa quota, accompagnati da freddo e vento. Al centro e al sud piogge sparse, bufere, mareggiate e temperature in diminuzione. (TV2000)
L’ondata di maltempo non accenna a placarsi, accompagnata da forti venti e mareggiate. Per il 22 novembre la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in nove regioni, dall’Abruzzo al Molise, specie sui settori costieri e appenninici. (Il Sole 24 ORE)
L’alta pressione è pronta a riprendere il controllo del meteo in Italia e nel Mediterraneo, ma a quanto pare solo per pochi giorni. Le ultimissime simulazioni del modello americano GFS mostrano un nuovo presunto guasto del tempo sul finale di Novembre, ad opera di una massa d’aria fredda in discesa dal centro Europa. (MeteoLive.it)