WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone, chi dovrà dire addio all'app

In Breve (TL;DR) WhatsApp smetterà di funzionare su dispositivi con sistema operativo KaiOS, inclusi modelli di brand come Nokia e Alcatel, a partire da febbraio 2025. Gli utenti potranno optare per un nuovo smartphone con Android o iOS, oppure scegliere alternative come Telegram, valutando funzionalità e compatibilità con il proprio dispositivo. WhatsApp non ha bisogno di spiegazioni. È una piattaforma di messaggistica istantanea estremamente famosa, che viene utilizzata in tutto il mondo. (Fastweb Plus)

Su altre fonti

Una doccia gelata, sicuramente, trattandosi di uno dei prodotti più utilizzati in assoluto. Nessuno poteva immaginare un simile risvolto. Trattandosi di una delle applicazioni più diffuse è chiaro che una simile notizia abbia causato grande perplessità in tutti, molti sono preoccupati dal momento che non hanno ancora capito se il loro dispositivo continuerà a funzionare oppure se ci sarà un blocco. (MisterGadget.Tech)

Una decisione che avrà delle inevitabili conseguenze per alcuni modelli ancora molto diffusi di aziende come Nokia, Alcatel, Doro e Cat, in particolar modo per quanti hanno continuato fino ad ora a utilizzare liberamente l'app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. (il Giornale)

Gruppo WhatsApp, se sei amministratore dovrai iniziare a pagare | Passa la nuova direttiva

È arrivato il periodo dell’anno in cui WhatsApp elimina di solito dei dispositivi dalla sua lista di supporto. La famosa app di messaggistica istantanea è in procinto di effettuare un aggiornamento all’interno dei dispositivi supportati, o meglio lo farà a partire dal prossimo mese di febbraio 2025. (IlSoftware.it)

La gestione dei gruppi WhatsApp è ormai parte integrante della vita di milioni di persone. Questi sono diventati strumenti essenziali per connettere persone, condividere informazioni e organizzare attività. (Tech CuE)