Ecobonus e Sismabonus 2025-2027: focus sulle nuove aliquote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ecobonus e il sismabonus, misure che hanno svolto un ruolo centrale negli ultimi anni per incentivare la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici, sono confermati anche per il triennio 2025-2027 nel Disegno di Legge di Bilancio 2025. Tuttavia, questo rinnovo include una significativa modifica: la riduzione delle aliquote di detrazione fiscale. Questi cambiamenti mirano a contenere la spesa pubblica pur continuando a supportare i proprietari di immobili che intendono migliorare l’efficienza energetica o aumentare la sicurezza sismica delle proprie abitazioni. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dunque, per tutto il 2025, applicando l'incentivo fiscale si potrà totalizzare al massimo un beneficio pari a 2.500 euro (50% del tetto di 5mila euro). A sorpresa il disegno di legge di Bilancio 2025, ora all'esame della Camera, prevede la proroga per un altro anno della detrazione dedicata all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. (professioneArchitetto)
La Legge di Bilancio 2025 è attualmente in fase di discussione in Parlamento e le previsioni sull’esito definitivo sono ancora incostanti. (Il Fatto Vesuviano)
Per l’edilizia e i cittadini che desiderano rinnovare il proprio patrimonio immobiliare dicembre è alle porte. (La Repubblica)
Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... Un bonus unico per le ristrutturazioni. (NT+ Fisco)