Buio… Fitto per i Commissari Ue, Zes mia cara Zes e trappolone dem

L'ostilità dem alla nomina in Ue e i presupposti di una natura bifronte che era già scritta, fin dal duello con l'Agenzia delle Entrate Il dato crudo è tutto nostrano, da fotifinish: oggi scadono i termini per le imprese interessate al credito d’imposta all’interno della Zes unica del Mezzogiorno. Ed entro la mezzanotte di questo 15 novembre più campale di quanto non sembri le imprese dovranno aver completato “gli acquisti di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive all’interno della ZES unica”. (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il credito d’imposta è stato istituito dalla Legge di Stabilità 2016 (legge n. 208/2015, articolo 1, commi da 98 a 108) ed è rivolto alle imprese dei settori agricolo, della pesca e dell’acquacoltura che nel 2023 hanno acquistato beni strumentali da impiegare in strutture produttive del Mezzogiorno, in particolare in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise, e Abruzzo. (FiscoOggi)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Fino al 18 novembre le imprese dei settori agricoltura, pesca e acquacoltura del Sud possono chiedere il bonus per investimenti in beni strumentali. (PMI.it)

Zes unica, Confapi: "Serve la proroga del credito d’imposta al 31 dicembre"

Entro la scadenza del 2 dicembre 2024 deve essere inviata all’Agenzia delle Entrate la comunicazione integrativa relativa agli investimenti nella ZES Unica Sud. Scadenza al 2 dicembre 2024 per la comunicazione integrativa relativa agli investimenti nella ZES Unica Sud. (Informazione Fiscale)

11:11 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Zes unica, Confapi: "Serve la proroga del credito d’imposta al 31 dicembre" Il delegato della confederazione: "Il Sud Italia ha bisogno di continuità per attrarre capitali" "Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno”: lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi. (Ottopagine)