Villa Domi: con Bortolotti von Haderburg, Cirillo e Goodman, di scena Puccini per celebrare il Canto Lirico Italiano, patrimonio dell’Umanità – Magazine

Villa Domi: con Bortolotti von Haderburg, Cirillo e Goodman, di scena Puccini per celebrare il Canto Lirico Italiano, patrimonio dell’Umanità di Teresa Lucianelli Napoli. Giovedì prossimo, 25 luglio, a Villa Dom è di scena la lirica di Puccini. Sul palco tre grandi protagonisti della musica classica, che da svariati anni si distinguono per importanti successi riscossi in prestigiose location italiane ed estere: il bellissimo oltre che bravissimo soprano Martina Bortolotti von Haderburg- che per l’occasione vestirà uno splendido abito firmato Giusari -, il baritono Luigi Cirillo, pupillo dell’immenso Pavarotti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Keith Goodman, altro nome di spicco in ambito concertistico, compositore, direttore e pianista italo-americano. (Magazine)

Su altre fonti

Non è la prima volta che la generazione Z riporta in vita una canzone del passato. Prima è successo con Ancora di Mina, complice la settimana della moda milanese, poi Ma che idea di Pino D’Angiò. (Radio 105)

Il merito è di Amore no (remix), la nuova versione del successo del Molleggiato datato 1979. Già negli scorsi mesi qualche utente di TikTok aveva “rispolverato” il brano per usarlo come base di qualche contenuto: ora il suo remix lo ha reso ancora di più un trend, portando migliaia di ragazzi a impiegarlo per i propri video. (Radio Deejay)

Semplice, che lo storico brano – risalente addirittura al 1979 – è la canzone più utilizzata dagli utenti della piattaforma. Il vintage musicale continua a spopolare tra i giovani della Gen Z. Per la seconda settimana consecutiva, infatti, 'Amore No' di Adriano Celentano si trova in cima alla classifica Hot 50 Italia di TikTok. (Skuola.net)

Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social)

Dal panel sulla sostenibilità alla Bibiloteca Sperelliana al concerto di Massimo Silverio a palazzo Ducale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Celentano (classe 1938) e la Gen Z, i nati tra il 1997 e il 2012. Due mondi anagraficamente e quindi culturalmente lontani che si incontrano però nel non luogo virtuale dei social. (Corriere della Sera)

Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social) La canzone del 1979 è stata riscoperta dai più giovani ed è ormai virale sul web, dove è hit dell’estate: è l’ennesimo caso di vecchi brani alla ribalta Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)