Sinner e l’incubo Wada. Parla l’esperto di doping: "Il rischio di squalifica c’è, ma la pena sarà simbolica»

"Difficilmente credo che questa storia possa finire con uno zero". Da una parte del mondo Jannik Sinner cerca di scrollarsi di dosso le preoccupazioni del ricorso Wada a suon di vittorie (ieri a Pechino battuto il ceco Lehecka 6-2, 7-6 e semifinale centrata contro il cinese Bu, oggi alle 13). Dall’altra chi per lavoro affonda spesso le mani nel mondo della giustizia sportiva crede che si potrebbe arrivare a una sanzione "simbolica" che "faccia scuola su un caso così importante", come la positività di Sinner alla sostanza dopante Clostebol (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Il numero uno del mondo, che dovrà ancora attendere molto prima di chiudere la pagina Clostebol, incassa una notizia pessima (SportItalia.it)

Il crollo di Jannik Sinner al nel tie-break che ha regalato i China Open all'amico-rivale Carlos Alcaraz (da 3-0 a 3-7) potrebbe essere un antipasto di quanto accadrà nei prossimi mesi al 23enne di San Candido, da mesi con la spada di Damocle dell'anti-doping sulla testa. (Liberoquotidiano.it)

Il destino sportivo di Jannik Sinner è ancora incerto. Dopo essere stato assolto in primo grado dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), con il parere favorevole di tre medici legati proprio alla Wada, l'altoatesino dovrà dimostrare nuovamente la sua innocenza. (QuiFinanza)

TRENTO. Massimiliano Ambesi è una voce di rara capacità analitica nel tumultuoso e umorale mare in tempesta del giornalismo sportivo italiano: non sorprende quindi che l’opinionista di Eurosport anche su un caso come quello di Jannik Sinner arrivato, in maniera più o meno scomposta, all’opinione pubblica, sappia dare una prospettiva unica, fuori dal coro, razionale. (il Dolomiti)

La voce del saggio, dell'ultimo dei Big3, si fa sentire. Novak Djokovic parla da Shanghai, dove tornerà in campo per la prima volta dopo l'uscita di scena al terzo turno dello Us Open, e si schiera dalla parte di Jannik Sinner, dicendosi seriamente preoccupato di quello che sta succedendo al mondo del tennis. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia del ricorso della WADA contro l’assoluzione di Jannik Sinner dal caso doping che l’ha coinvolto in seguito alla positività al Clostebol riscontrata lo scorso marzo, ha scosso il tennista azzurro e tutti i suoi tifosi. (MilanLive.it)