Lo scontro sui maxiemendamenti alla manovra

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Buongiorno. L'accusa delle opposizioni al governo di voler modificare la manovra finanziaria con una serie di maxi emendamenti che di fatto ne impediscono la discussione; la conclusione della festa di FdI con il discorso tutto all'attacco della premier Giorgia Meloni; l'intervista al ministro degli Esteri Antonio Tajani e quella all'europarlamentare ed ex governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini. (Corriere della Sera)

Su altri media

Manovra sul tavolo della commissione Bilancio della Camera questa mattina alle 10.30. Nel corso della seduta dovranno essere votate le modifiche al testo. L'obiettivo è arrivare a dare il mandato ai relatori domani e far approdare la manovra in aula mercoledì e approvarla venerdì. (Adnkronos)

Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)

Quest’anno, peraltro, non c’è neanche la scusa che la manovra, come spesso capitato in passato, sia stata depositata in Parlamento in … (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, rinvii e retromarce sullo sfondo c’è l’austerità

I testi sono stati depositati in Commissione Bilancio della Camera, ma a firma dei relatori e non del governo, in quanto le attuali regole parlamentari non consentono il deposito di un maxi emendamento. (ciociariaoggi.it)

Web tax solo per i big, calo della tassa sulle criptovalute, Ires più bassa per le imprese che reinvestono gli utili in azienda, finanziata grazie al nuovo contributo delle banche alle casse dello Stato. (Italia Oggi)

Venerdì prossimo la legge di bilancio sarà votata con la fiducia alla Camera. Un classico che si ripete come il Natale, il freddo di inverno e il caldo d’estate. (il manifesto)