Conte a ceo Stellantis: Vogliamo un piano industriale dettagliato. Venga Elkann in Parlamento

"Noi non vogliamo una sintesi sui numeri che conosciamo. Il suo intervento è insoddisfacente e deficitario dal punto di vista degli interessi dei cittadini italiani perché non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, niente su investimenti e ricerca, niente sulla gigafactory di Termoli, niente sulle prescrizioni su Comau. Oggi andiamo via senza avere una prospettiva concreta sul destino dei nostri lavoratori. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

"Con Tavares e la maggioranza oggi abbiamo assistito a una riedizione di 'non guardarmi non ti sento'. In questo gioco di incomunicabilità restano solo le incertezze per il futuro". (Civonline)

Anche Stellantis attacca, per bocca del numero uno Carlos Tavares: “Energia troppo cara in Italia e prezzi delle auto elettriche ancora troppo alti”. Così il top manager portoghese nell’attesa audizione parlamentare a Roma. (Vaielettrico.it)

“Oggi abbiamo assistito a un ad che non ha detto nulla, parole vuote. È stato offensivo: un operaio che vede un ad guadagnare mille volte il suo stipendio e nessuna parola in sua difesa”. Così Chiara Appendino, parlamentare del Movimento 5 Stelle, all’esterno della Camera dei Deputati, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’ad di Stellantis Carlos Tavares. (LAPRESSE)

Tavares al Parlamento: “Senza incentivi niente produzione di auto elettriche”

Peccato che non una parola del manager sulla crisi dell’automotive abbia convinto gli esponenti dell’opposizione tra i quali i leader di Pd, M5S e Azione, presenti come Carlo Calenda o da remoto come Giuseppe Conte ed Elly Schlein. (Il Dubbio)

ANSA (Avvenire)

Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. (La Gazzetta dello Sport)