Appuntamenti: 21 e 22, lezioni Coris giornalismo internazionale; 21, evento Seniores; 22, evento Sassoli

Appuntamenti della settimana dal 18/11/2024 al 24/11/2024 21/11/2024 – Sapienza, Coris, corso di Giornalismo internazionale, lezione 14, aula Oriana, ore 14.00. 21/11/2024 – Seniores, Circolo degli Esteri, ore 17.30, coordino evento ‘Noi per loro: la cooperazione intergenerazionale un ponte verso il lavoro’. 22/11/2024 – Sapienza, Coris, corso di Giornalismo internazionale, lezione 15, aula Oriana, ore 12.00. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull'Europa sta per entrare a gamba tesa la prima vera ondata di freddo invernale accompagnata da neve e forti venti. Si può tranquillamente definire una tempesta invernale quella che si abbatterà sull'Europa nella nuova settimana, in particolare da mercoledì 20. (iLMeteo.it)

La seconda parte della settimana, in base alle ultime proiezioni, si conferma molto movimentata con l'arrivo di nuove perturbazioni, vento forte, freddo invernale e neve fino a quote di pianura. (METEO.IT)

La forte differenza di pressione tra mar Baltico e Mediterraneo creerà imponenti spostamenti d’aria, che percepiremo chiaramente nel Mediterraneo. (MeteoLive.it)

Meteo: verso un primo assaggio d’inverno

L’inverno busserà alla porta dell’Italia nella seconda parte della settimana, anche se dalle mappe sembra essere una toccata e fuga. L’arrivo del freddo sarà accompagnato anche da PRECIPITAZIONI NEVOSE che potrebbero interessare parte del settentrione nel periodo suddetto. (MeteoLive.it)

Tra domani e giovedì grande irruzione di aria polare sull'Italia: Meteored conferma importanti nevicate in queste aree Dalle immagini satellitari si può vedere l’estesa massa nuvolosa associata al centro di bassa pressione posto molto a Nord in Europa, tra Svezia e Russia, che veicola aria di estrazione polare verso il centro dell’Europa. (Ilmeteo.net)

Secondi i primi calcoli dei centro metereologici, è in arrivo mercoledì 20 novembre una veloce perturbazione artica, che piegherà gradualmente le correnti in quota da sud-sudovest portando precipitazioni per lo più circoscritte ad Alpi e Prealpi. (Valseriana News)