Maltempo, ultime notizie. Nubifragio in Canton Ticino, due morti e un disperso. Cervinia isolata, una famiglia portata in salvo. Disastro a Cogne

Maltempo, la diretta. Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

risultano disperse nel cantone Ticino a causa di alluvioni, zona di Fontana (nel nord-ovest del cantone di lingua italiana) (Tuttosport)

Il ponte di Visletto, in zona Fontana dove si registrano i dispersi, è stato travolto dalle acque, come informa Ticinonews.ch, e i soccorsi sono resi molto difficoltosi proprio dal fatto che la strada cantonale è stata spazzata via. (VareseNoi.it)

VALLEMAGGIA. E' una situazione drammatica quella che si sta vivendo in queste ore nell’Alto Ticino e in particolare in Alta Vallemaggia. Maltempo situazione drammatica nell'Alto Ticino, diverse persone sono disperse: è crollato un ponte, ci sono frane e edifici danneggiati (il Dolomiti)

Alluvione disastrosa in Canton Ticino nella notte: due morti, un disperso, evacuazioni di massa

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. A Mogno è presente una colonia estiva che accoglie una settantina di persone tra monitori e ospiti mentre a Peccia si trovano circa 300 persone, presenti per il locale torneo di calcio. (Ticinonews.ch)

La strada cantonale è interrotta dal ponte di Visletto, travolto a abbattuto dalle acque. Nel corso della notte appena trascorsa, violenti temporali hanno colpito la Vallemaggia. (ComoZero)