Raccolte fondi e missioni Così possiamo aiutare le persone del Myanmar
Pochissime ore dopo la notizia del terremoto in Myanmar, la macchina internazionale della solidarietà si è messa in moto e anche le organizzazioni umanitarie italiane si sono già mobilitate. Dalla Croce Rossa a We Word, da Azione contro la fame a Fondazione Avsi e altre ancora. Di ora in ora cresce il numero delle vittime e dei feriti causati dai crolli. La scossa di magnituto 7.7 e una successiva di 6.7 hanno colpito il cuore del Paese, con epicentro a 16 km a nord ovest di Saigang. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
"Se persino a Bangkok, che si trova a parecchie centinaia di chilometri di distanza, ci sono stati crolli, dentro l'area epicentrale ci sarà sicuramente grande distruzione, molte frane e fenomeni di liquefazione" (Adnkronos)
Senz’altro dormiremo con le scarpe e la borsa con le nostre cose vicino al letto, pronti a scappare fuori dovessero esserci altre scosse». L’Ostello Bello, brand lanciato da un'associazione milanese e poi cresciuto con ostelli nel mondo, ha ancora due sedi nel Myanmar (altre due, una sulle sponde del lago Inle e l'altra a Bagan, sono state chiuse dopo il colpo di Stato del 2021 e il Covid). (Corriere Milano)
La coppia e' rimasta intrappolata dal crollo del piano terra, sebbene i tre piani superiori dell'edificio siano rimasti in piedi. (Tiscali Notizie)
L’intero treno della metro oscilla sui vagoni mentre i passeggeri sulla banchina si tengono per non cadere. Fanno paura i video riversati sui social girati in Myanmar e in Thailandia durante il forte terremoto che ha colpito l’ex Birmania, oggi 28 marzo 2025. (LAPRESSE)
La scossa di terremoto che ha devastato Myanmar ha colto di sopresa anche i fedeli raccolti in preghiera in questa moschea di Mandalay. Il filmato mostra la piscina sacra ondeggiare da un lato all'altro a causa delle scosse, mentre i devoti in preda al panico prima si sorreggono gli uni agli altri e poi si precipitano fuori dall'edificio. (la Repubblica)
Sisma Thailandia, la premier nel cantiere palazzo crollato a Bangkok 28 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)