Idonei Concorso PNRR il 15 novembre manifesteranno sotto la sede del Ministero: “non svolgeremo di nuovo un concorso che abbiamo già superato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Idonei Concorso PNRR il 15 novembre manifesteranno sotto la sede del Ministero: “non svolgeremo di nuovo un concorso che abbiamo già superato” Di La manifestazione è prevista alle ore 15,30 sotto al palazzo del Ministero dell’Istruzione e del Merito. I docenti riuniti nel movimento “Dignità al merito: idonei concorso PNRR 23/24” chiedono la pubblicazione delle graduatorie con i nominativi dei candidati che hanno superato i concorsi DDG n. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Pur includendo nelle procedure sia le/gli abilitati che le/i non abilitate/i inserite/i nelle graduatorie di supplenza, i risultati di questi concorsi hanno deluso le aspettative. (Tecnica della Scuola)
Emergenza precari, mai così tanti: l’ultimo studio Aran ne conta 294.385 tra docenti e ATA. Anief continua la sua battaglia contro la negazione del diritto alla stabilizzazione (Orizzonte Scuola)
Con avviso n. 6 dell’8 novembre il Ministero comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da Anief. (Orizzonte Scuola)
Pensione personale scuola a 60 anni e riscatto gratuito della laurea: Pacifico (Anief) lancia la petizione Di Una finestra che consenta al personale scolastico di uscire dal lavoro a 60 anni e il riscatto gratuito della laurea: è questa la richiesta della petizione lanciata qualche ora fa dal presidente nazionale Anief, Marcello Pacifico. (Orizzonte Scuola)
Sono molte le ragioni che hanno portato l’Anief a scioperare il prossimo 15 novembre: la prima è la mancata risposta dello Stato italiano sull’abuso dei contratti a termine, 25 anni dopo la direttiva europea 70/99 che chiede ai Paesi membri di assumere i precari dopo 36 mesi di supplenze. (Orizzonte Scuola)
L’ultimo rapporto Aran mostra numeri piuttosto chiari in merito al precariato nel settore scuola: dei 301.026 lavoratori contrattualizzati nella PA, al comparto istruzione e ricerca si contano 285.993, ovvero 294.385 tra docenti e ATA della scuola. (Orizzonte Scuola)