Kalinskaya si ritira, Bencic agli ottavi di Adelaide

Belinda Bencic (WTA 421) si è qualificata per gli ottavi di finale del torneo di Adelaide approfittando del ritiro di Anna Kalinskaya (14). Già nel primo set, vinto dalla sangallese per 6-2, la russa ha accusato dei problemi fisici, che l’hanno portata a chiamare il dottore sul parziale di 5-2. Dopo i controlli medici del caso la 26enne ha provato a ritornare in campo, gettando però la spugna al termine del primo game della seconda frazione. (RSI)

La notizia riportata su altri giornali

Qui la giocatrice russa ha perso subito il primo set 6-2. E a nulla è bastato conquistare un game: Kalinskaya ha dovuto alzare bandiera bianca e interrompere il match per motivi fisici. (Liberoquotidiano.it)

Kalinskaya, che agli Australian Open al via il 12 gennaio punterà a far meglio dei quarti di finale raggiunti lo scorso anno, era in campo da 54 minuti e si trovava sotto di un set, perso 6-2 (e in cui ha fatto davvero fatica a correre e a muoversi, chiedendo un primo intervento di un fisioterapista), e di un game in avvio del secondo set. (Il Fatto Quotidiano)

“Giusta precauzione la sua e dello staff medico, il caldo è nemico soprattutto per gli sportivi che corrono seri rischi: ipotensione, mancato afflusso di sangue al cervello e al cuore”. (OglioPoNews)

Kalinskaya si sente male in campo ad Adelaide: la fidanzata di Sinner soccorsa dal medico

– Attimi di paura per Anna Kalinskaya al torneo Wta di Adelaide. Sotto di un set perso 6-2 e di un game nel secondo, Kalinskaya si è seduta in panchina e ha richiesto l’intervento del medico, che ha provveduto a misurarle la pressione. (Quotidiano Sportivo)

Un colpo di calore ferma Anna Kalinskaya, tennista russa e fidanzata di Jannik Sinner. Nel torneo Wta di Adelaide, Kalinskaya si è sentita male durante il match valido per i sedicesimi di finale contro Belinda Bencic e ha dovuto chiedere al medico d'intervenire per farsi misurare la pressione. (Adnkronos)

Il 2025 di Anna Kalinskaya parte in salita. Nel torneo Wta di Adelaide, infatti, la tennista russa si è sentita male durante l'incontro dei sedicesimi con Belinda Bencic (di rientro dopo la maternità: ad aprile 2024 è diventata mamma di Bella) e ha dovuto farsi misurare la pressione prima di ritirarsi. (Corriere della Sera)