Errigo: “Delusione fortissima, Cerimonia di apertura un dono”

Roma, 28 lug. – “La delusione è fortissima, non era la gara che speravo di fare, ho iniziato malissimo, ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi”. Così Arianna Errigo dopo l’eliminazione ai quarti di finale della gara di fioretto alle Olimpiadi di Parigi. “Sicuramente ho consumato tante energie, la cerimonia d’apertura è stata molto bagnata, lunga, ma è stata bellissima e la farei altre 100mila volte, perchè arrivare qui, da portabandiera, con la mia famiglia e da mamma, è comunque un dono” (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Volpi ha battuto la tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12 al termine di un assalto veramente complicato. (OA Sport)

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 17:05 Dopo l’eliminazione di Arianna Errigo anche Martina Favaretto è uscita battuta dalla canadese Eleanor Harvey 15-14. (RadioSienaTv)

L’Italia degli spadisti del CT Dario Chiadò schiera invece Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. Le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni in pedana sono Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi. (Federazione Italiana Scherma)

Fioretto femminile, la portabandiera azzurra Errigo fuori ai quarti. Resta solo Alice Volpi

Alice Volpi perde in semifinale e va alla finalina per il bronzo nella prova individuale di fioretto femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella finale per il terzo e quarto posto Volpi affronterà la canadese Eleanor Harvey che nella prima semifinale è stata battuta da un'altra americana, Lauren Scruggs. (Il Mattino di Padova)

Per i quarti di finale, nella parte alta del tabellone, Errigo sfiderà l'americana Scruggs e Favaretto la canadese Harvey. Dopo Alice Volpi e Arianna Errigo, anche Martina Favaretto ha superato lo scoglio degli ottavi di finale, sconfiggendo per 15-9 la francese Pauline Ranvier. (Il Mattino di Padova)

Cocente eliminazione per il fioretto femminile. La portabandiera azzurra Arianna Errigo abbandona i sogni di una medaglia ai quarti di finale contro la statunitense Scruggs, l’azzurra perde 15-11. (Gazzetta di Parma)