Forum di dialogo imprenditoriale Italia – Ucraina – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiede la sessione plenaria del Forum di dialogo imprenditoriale Italia-Ucraina organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Economia dell’Ucraina. Intervengono anche il Primo Vice Primo Ministro e Ministro dell’Economia Ucraino, Yulia Svyrydenko, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Presidente dell’ICE Matteo Zoppas ed il Segretario Generale ad interim del Ministero della Difesa, Luisa Riccardi. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Ne parlano anche altri media
Caro Gianfranco Librandi, le scrivo per ringraziarla della sua coerenza. Il suo passaggio a Forza Italia, per altro, non fa che... (La Verità)
Ma con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, una tregua sembra più vicina. Quasi tre anni dopo, la guerra prosegue. (InvestireOggi.it)
Dopo anni di devastazione causata dal conflitto con la Russia, l’Ucraina si sta preparando a intraprendere un ambizioso progetto di ricostruzione del proprio tessuto economico e infrastrutturale. I piani per la ricostruzione dell'Ucraina rappresentano una combinazione di opportunità economiche e sfide geopolitiche per le aziende multinazionali. (Start Magazine)
Collaborare con il governo ucraino nell'ambito delle materie prime critiche e delle relative catene di approvvigionamento. (LA STAMPA Finanza)
Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all’aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. (Il Fatto Quotidiano)
– Si è aperta il 13 novembre, presso la struttura Expo XXI di Varsavia, la fiera “Rebuild Ukraine”, evento collettivo organizzato con il supporto delle autorità ucraine e polacche, dedicato alle prospettive di ricostruzione dell’Ucraina nel medio e lungo periodo. (Agenzia askanews)