Tennis Tracker: Finale ATP Pechino, Alcaraz vince in tre set contro Sinner, ko al tie-break

Tennis Tracker: Finale ATP Pechino, Alcaraz vince in tre set contro Sinner, ko al tie-break Seguite tutti i risultati di giornata sul nostro Tennis Tracker. 15:05 - Eliminazione immediata per Luca Nardi nel primo turno dell'ATP di Shanghai, dove è stato battuto da Alexandre Muller per 6-4, 1-6, 1-6. Buon esordio, invece, per Fabio Fognini, vincitore del derby italiano contro Luciano Darderi, sconfitto in tre set (6-4, 6-7(5), 6-4). (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Sinner è stato bravo a restare in partita nei momenti più difficili, confermando la sua straordinaria solidità mentale soprattutto nel primo set, recuperando da 2-5 con tre set point annullati. È Carlos Alcaraz il nuovo campione dell'ATP 500 di Pechino (Tiscali)

In altri momenti la sfida contro il cinese Bu, giocatore che partecipa ancora a tornei challenger, sarebbe stata per Sinner poco più di un allenamento ma al China Open di Pechino il gioiello di casa è sembrato ispirato dagli antenati che in Cina hanno il loro gran peso e si è presentato alla semifinale con piglio davvero incisivo. (UnserTirol24)

Charlie ha vinto tutti gli incroci del 2024, su tre superfici diverse: il cemento all’aperto di Indian Wells, la terra del Roland Garros, il cemento indoor del 500 cinese dove Jannik era campione uscente. (La Stampa)

"Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" Così, nella vigilia del match, in conferenza ha provato a cneh a sorriderci sopra: " Voglio essere onesto" ha detto il n. (Fanpage.it)

Il Tas è un fantasma lontano, che si muove con un clangore alimentato dai giornali italiani contro la Wada che ha fatto ricorso. Sinner, lui no, non può appellarsi. Il campo dice che Alcaraz, almeno per quest’anno, è una sentenza: vince una finale pazzesca a Pachino, in 3 set, 3 ore e mezza, chiusa con 7 punti di fila nel tie-break decisivo. (IlNapolista)

L’Alcaraz che Jannik Sinner incontra oggi nella finale del torneo di Pechino (diretta su Sky dalle 11, subito dopo quella del doppio fra i nostri Bolelli-Vavassori opposti all’olandese Wesley Koolhof e al croato Nikola Mektic) rappresenta una prova del nove tecnica, tattica e psicologica non indifferente. (Liberoquotidiano.it)