Istat, PIL 2° trimetre confermato in crescita dello 0,2%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confermata la crescita dek PIL del 2° trimestre 2024. Secondo il rapporto definitivo dell'Istat, il prodotto interno lordo italiano è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua, in linea con la stima preliminare diffusa a fine luglio. La crescita acquisita per il 2024, tuttavia, è stata rivista al ribasso allo 0,6% a fronte della stima dello 0,7% fornita a fine luglio. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti ... (Confesercenti Nazionale)
Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023: in questo caso le stime preliminari sono confermate. (Il Fatto Quotidiano)
La revisione dei dati sul PIL conferma che l’economia italiana ha continuato a espandersi nel secondo trimestre, anche se a un ritmo leggermente inferiore rispetto al primo. Advertising (lamiafinanza)
La stima finale del Pil italiano del secondo trimestre non porta sorprese, ma conferme: +0,2% rispetto al trimestre precedente e +0,9% rispetto all’anno precedente. Si tratta degli stessi dati comunicati con la stima preliminare e allineati alle attese di mercato. (Altroconsumo)
I produttori italiani hanno continuato ad affrontare difficili condizioni della domanda ad agosto ed hanno esitato nell'aumentare i livelli di produzione (AGI - Agenzia Italia)
Crescita acquisita 2024 rivista a 0,6% (LAPRESSE)