Detrazioni dimezzate per i single. Cambiano gli sgravi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Stampa ECONOMIA

Con la manovra il governo mette mano al sistema delle detrazioni: sopra i 75 mila euro di reddito viene introdotto un tetto massimo di esenzioni pari a 14 mila euro, 8.000 sopra i 100 mila euro di reddito. In parallelo viene previsto un meccanismo stile «quoziente familiare» che dimezza gli sconti fiscali per chi non ha figli mentre li aumenta progressivamente col crescere del numero dei figli, c… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella scuola il 31 ottobre è previsto lo sciopero della Cgil di insegnanti e bidelli. Il confronto politico è aperto in particolare su sanità, pensioni, banche e famiglie. (Italia Oggi)

Domenica e lunedì si vota per le elezioni regionali: nove i candidati, ma è testa a testa tra il sindaco di Genova e l’ex ministro dem. Che batte sulle grane dell’ex governatore. (La Verità)

La legge di Bilancio Gianni Trovati (rtl.it)

Oltre al nuovo tetto massimo fissato a 4mila euro di spese detraibili in dichiarazione, plafond fruibile nella sua interezza solo dai contribuenti con più di due figli a carico, resta attiva anche l’ulteriore riduzione dell’ammontare detraibile superati i 120mila euro che azzera progressivamente qualsiasi beneficio fiscale una volta raggiungi i 240mila euro di reddito complessivo. (Italia Oggi)

ROMA. Un meccanismo che, stando alle simulazioni elaborate per La Stampa dallo studio tributario Timpone, finisce per vanificare i guadagn… (La Stampa)

Poi però critica Paternello: «Meloni non è un pericolo».Il caso Albania ha riaperto un dossier mai chiuso, quello dei rapporti controversi tra potere giudiziario e potere esecutivo in I... (La Verità)