Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso

Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. Il ministro dell'Interno Piantedosi: "Mobilitazione illegale, ma sarà gestita con equilibrio" ascolta articolo Capitale blindata in occasione della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre, che dovrebbe cominciare intorno alle ore 14 (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Vogliamo un cessate il fuoco, vogliamo poter protestare e chiediamo che l’UE smetta di assistere Israele nel bombardare i paesi da cui proveniamo, aumentando il rischio di una guerra mondiale – dichiara la presidentessa dell’associazione Tôchi bellezza, una studentessa che ha fondato il gruppo RavennaStudents4Palestine lo scorso febbraio -. (ravennanotizie.it)

Sono 1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono scattati i controlli a Roma per la manifestazione pro Palestina annunciata per oggi nella Capitale e vietata dalla Questura (divieto confermato dal Tar del Lazio). (Il Sole 24 ORE)

Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni, controlli in autostrada e sui treni, attesi in 40mila

Il dispiegamento di forze nella Capitale è massimo, i controlli sono ovunque e per il momento circola tra i manifestanti la voce che la questura abbia autorizzato il concentramento a Piramide, ma non il corteo. (il Giornale)

A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). (Fanpage.it)

Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni: attesi in 40mila A Roma è allerta massima per il corteo pro Palestina di quest'oggi. (Il Giornale d'Italia)