Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso
La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. Il ministro dell'Interno Piantedosi: "Mobilitazione illegale, ma sarà gestita con equilibrio" ascolta articolo Capitale blindata in occasione della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre, che dovrebbe cominciare intorno alle ore 14 (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
. In azione anche gli idranti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nonostante il divieto delle autorità, migliaia di attivisti pro-Palestina – o meglio pro-Hamas – sono scesi in piazza a Roma a quasi un anno di distanza dal 7 ottobre, giorno del massacro firmato dai terroristi palestinesi contro Israele (Nicola Porro)
Un anno fa, proprio il 7 ottobre, l’attacco di Hamas contro Israele ha segnato uno dei momenti più drammatici del conflitto israelo-palestinese. (Torino Cronaca)
Tra i manifestanti pro Palestina scesi in piazza a Roma anche lo youtuber Simone Cicalone, ex pugile romano di 51 anni che nella Capitale gode della fama di "giustiziere" nella metro per i suoi blitz antiborseggi. (Liberoquotidiano.it)
Obiettivo: arrivare nel cuore Si presenta così la piazza della sinistra pro Pal che sfida il divieto della Questura al corteo a due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. (Secolo d'Italia)
La strada è sbarrata dai blindati della polizia: per questo i manifestanti hanno deviato il percorso e stanno sfilando verso piazzale Ostiense. Alcuni sono incappucciati. (ilmattino.it)