Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso

Più informazioni:
Maltempo

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. Il ministro dell'Interno Piantedosi: "Mobilitazione illegale, ma sarà gestita con equilibrio" ascolta articolo Capitale blindata in occasione della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre, che dovrebbe cominciare intorno alle ore 14 (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha una posizione articolata sulla questione dei cortei palestinesi, trova a dir poco di cattivo gusto scegliere una data vicina al 7 ottobre … Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». (La Stampa)

Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diverse le bandiere di gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. (ilmessaggero.it)

Roma, 5 ott. Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l’iniziativa di oggi. (Agenzia askanews)

Oggi a Roma il corteo pro Pal non autorizzato, Capitale blindata

Secondo quanto affermato dai rappresentanti della mobilitazione, ci sarebbero 6 mila persone per le vie della Capitale, blindata per l’occasione dalle forze dell’ordine, dotate anche di un elicottero per ulteriori controlli. (Nicola Porro)

A cura di Beatrice Tominic A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). (Fanpage.it)

L’obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque piazzale Ostiense per dar vita a partire dalle 14 a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell’attacco di Hamas in Israele (Il Sole 24 ORE)