Morto Kris Kristofferson: addio ad una leggenda

Morto Kris Kristofferson: addio ad una leggenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È scomparsa una leggenda. Kris Kristofferson, celebre cantante e attore americano, è morto sabato all’età di 88 anni. “È deceduto serenamente nella sua casa alle Hawaii”, hanno riferito i suoi familiari sulla pagina Facebook ufficiale. “Quando vedete un arcobaleno, sappiate che è lui che sorride a tutti.” Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash (tviweb)

Ne parlano anche altri giornali

È morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii, Kris Kristofferson, leggenda della musica country e volto celebre di Hollywood. Aveva 88 anni. (Onda Rock)

È con la morte nel cuore che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, si è spento serenamente sabato 28 settembre nella sua casa. Siamo tutti così fortunati per il tempo trascorso con lui. (BadTaste)

Autore di sucessi quali "Help Me Make It Through the Night" e "For the Good Times", fu legato a Janis Joplin. Per lei scrisse "Me and Bobby McGee", diventata una vera e propria hit. Al cinema ha recitato in " Pat Garrett e Billy The Kid", "I Cancelli del cielo. (Sky Tg24 )

Morto Kris Kristofferson, la stella maschile di ‘A Star Is Born’

Addio a Kris Kristofferson: è morto all’età di 88 anni nella sua casa alle Hawaii il famoso musicista country americano e attore con Barbra Streisand in 'È nata una stella'. (Il Giornale d'Italia)

Voce potente e forte carisma, Kristofferson era presto divenuto una superstar della musica country oltre che un attore riconosciuto. Aveva 88 anni ed è morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii. (Corriere della Sera)

Era scalzo e strimpellava la chitarra, mi è sembrato la scelta perfetta per una sceneggiatura che stavo sviluppando, che alla fine è diventata ‘A Star Is Born’. Cinema e musica piangono la morte di Kris Kristofferson (QUOTIDIANO NAZIONALE)