Bonus economico per il disagio fisico: cosa comprende e chi può fare domanda
Il bonus bollette per disagio fisico 2024 è un’agevolazione destinata alle famiglie che devono sostenere un maggior consumo di energia elettrica per motivi legati alla salute di un componente del nucleo familiare. Questo supporto è concesso dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e ha l’obiettivo di ridurre i costi energetici per coloro che necessitano di apparecchiature elettromedicali salvavita. (Il Fatto Vesuviano)
Su altre fonti
L’acqua in casa è uno dei beni di prima necessità perché non solo è indispensabile per l’igiene personale e della casa, ma anche per svolgere tante altre azioni. Dal riscaldamento alla cucina, l’acqua in casa è indispensabile per tutte le famiglie. (Energy CuE)
Le bollette non saranno più un problema grazie al nuovo bonus in arrivo: un sostanzioso aiuto per le famiglie. (Management CuE)
Introdotto dal Decreto Rilancio, il contributo si traduce in uno sconto applicato direttamente sulle bollette. La buona notizia è (Io Donna)
In Italia il rincaro dei costi delle bollette continua a rappresentare una sfida per molte famiglie. Lo viviamo quotidianamente, quando gli stipendi a fine mese fanno fatica a contenere tutte le spese, e affitto e bollette prendono gran parte di ciò che si guadagna con un mese di lavoro. (Trading.it)
Natale non è troppo distante, ma incominciamo a ricevere i primi “regali”. C’è la possibilità di ottenere uno sconto sui consumi. Negli ultimi anni, i governi hanno introdotto misure per sostenere i cittadini, come sconti sulle bollette energetiche o agevolazioni su beni di prima necessità. (Energy CuE)
Per il 2025, il Governo ha confermato il “bonus bollette”, che consente ai datori di lavoro di rimborsare ai dipendenti le spese per luce, gas e acqua direttamente in busta paga. Questa misura rientra nei cosiddetti fringe benefit, agevolazioni economiche che vengono aggiunte allo stipendio senza aumentarne la parte strutturale e senza impatti fiscali per i lavoratori. (Brocardi.it)