Rime scadenti e misoginia: perché il dissing tra Fedez e Tony Effe non ha vincitori ma solo sconfitti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito Rime scadenti e misoginia: perché il dissing tra Fedez e Tony Effe non ha vincitori ma solo sconfitti Vale veramente la pena perdere minuti della propria vita appresso ai dissing di Fedez e Tony Effe che tirano in mezzo Chiara Ferragni e Taylor Mega? No, ma vi spieghiamo per bene perché. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Federico Pucci 37 Fedez e Tony Effe Quando a un giornalista musicale tocca parlare dei dissing tra rapper, questo povero manovale della classe intellettuale si sente moralmente in obbligo di fornire al lettore una storia della pratica musicale dalle origini a oggi, come se sulle spalle di ogni articolo reggesse la comprensione delle intricate convenzioni di una sottocultura cinquantennale. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Ha fatto il giro del web il dissing tra Fedez e Tony Effe, giovane cantante trap dell’ambiente romano. Quest’ultimo ha pubblicato sui propri social uno spoiler delle proprie rime contro l’ex marito di Chiara Ferragni: un’immagine a tema barbie che ritraeva il nome di sua moglie. (Toro.it)

Ancora una risposta di Fedez a Tony Effe in cui accusa apertamente la ex moglie Chiara Ferragni: "Grida indignata "abbi rispetto per i figli", poi manda gli audio ai rapper scarsi che li insultano nei dissing". (Fanpage.it)

E lo fa prendendo posizione contro la canzone dell’ex marito, Allucinazione Collettiva, che uscirà questa notte all’una. Chiara Ferragni interviene nuovamente sul dissing tra Fedez e Tony Effe. (Open)

L'imprenditrice ha risposto agli attacchi dell'ex marito commentando in anticipo l'uscita di Allucinazione collettiva: «Non uscirà l'ennesimo dissing che ha intrattenuto molto, ma una finta canzone romantica». (Lettera43)

Chiara Ferragni è stanca. Un po' come tutta Italia, del resto, di stare dietro ai litigi tra l'ex marito Fedez e il rapper Tony Effe che, in questi due giorni, se le sono cantate di santa ragione ponendo più volte l'attenzione sull'influencer e sui figli Vittoria e Leone. (leggo.it)

Un'accusa di sessismo scuote il mondo del rap italiano. A scagliarla è Frankie hi-nrg mc che su X commenta il dissing tra Fedez e Tony Effe. "Comunque 'sti gentiluomini della rima non riescono proprio a non trattare le donne come accessori da usare, scambiare, buttare, schifare, etc... (Adnkronos)