Formula 1. Gran Premio del Qatar 2024: la cronaca in diretta della Sprint di Losail
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Formula 1 scalda i motori per scendere in pista per l’ultima Sprint Race dell’anno. Ad attendere è la pista di Losail, sede del penultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Qatar 2024. Con questa mini-gara da 100 km si inizieranno a definire quelle che saranno le sfide per il campionato Costruttori tra McLaren e Ferrari. Nessuna delle due chiuderà le pratiche alla bandiera a scacchi di oggi, ma sicuramente avrà il primo vero e proprio match point, mentre Red Bull attende un loro passo falso (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La 3ª edizione del Gran Premio del Qatar si corre, dopo un anno di pausa, al Lusail International Circuit. Andiamo a scoprire gli orari TV del GP del Qatar, ventitreesimo appuntamento della stagione F1 2024. (F1inGenerale)
Lando Norris (McLaren) partirà davanti a tutti nella mini-gara e avrà al suo fianco, in prima fila, George Russell (Mercedes). Terza posizione per l'altra McLaren di Oscar Piastri che precede la Ferrari di Carlos Sainz, quarto. (Today.it)
Circuito lungo i 5,419 km che s'affaccia sul deserto del Qatar, spesso con forte vento, come accaduto nelle libere di ieri. Lotta a due tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)
Oscar Piastri doveva infatti difendersi dai tentativi di sorpasso operati da George Russell e aveva bisogno di aprire l’ala posteriore per tenere a bada la Mercedes alle sue spalle. Lando Norris è scattato dalla pole position nella Sprint Race del GP del Qatar e ha conservato brillantemente la prima posizione nelle battute iniziali della gara veloce. (OA Sport)
Gioco di squadra perfetto (Autosprint.it)
Il programma del weekend prevede la messa in onda delle qualifiche (sabato 30 novembre alle ore 19) in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky). (Stadionews.it)