Formula 1. Gran Premio del Qatar 2024: la cronaca in diretta della Sprint di Losail
La Formula 1 scalda i motori per scendere in pista per l’ultima Sprint Race dell’anno. Ad attendere è la pista di Losail, sede del penultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Qatar 2024. Con questa mini-gara da 100 km si inizieranno a definire quelle che saranno le sfide per il campionato Costruttori tra McLaren e Ferrari. Nessuna delle due chiuderà le pratiche alla bandiera a scacchi di oggi, ma sicuramente avrà il primo vero e proprio match point, mentre Red Bull attende un loro passo falso (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
INFO TV IN CHIARO E STREAMING FORMULA 1 QUALIFICHE GRAN PREMIO QATAR: ORARIO, DOVE VEDERLA, LINK La Formula 1 fa tappa in Qatar: vanno in scena le qualifiche. Ma dove vederle in diretta tv e streaming? Per l’occasione c’è la diretta gratis e in chiaro? (Stadionews.it)
Non saper usare alla perfezione le coperture porta a forti limiti di rendimento e, nella prima qualifica del fine settimana qatariota, il Cavallino Rampante ha mostrato tutti i suoi limiti sotto questo aspetto. (FUNOANALISITECNICA)
Come previsto. Le due Ferrari fanno il loro ma, almeno sul giro secco, concedono un paio di decimi e si piazzano in seconda e terza fila, precedendo con il quarto e quinto tempo la Red Bull del quattro volte campione del mondo Max Verstappen. (ilmessaggero.it)
Lando Norris è scattato dalla pole position nella Sprint Race del GP del Qatar e ha conservato brillantemente la prima posizione nelle battute iniziali della gara veloce. Il britannico sembrava avere il passo per scappare via sul circuito di Lusail, ma ha ricevuto un ordine di scuderia: fornire il DRS al suo compagno di squadra che lo inseguiva. (OA Sport)
Con un Piastri in difficoltà, Norris è stato perfetto, risultando aziendalista fino al midollo: dopo aver concesso il Drs per tutta la gara a Piastri, in modo da aiutare Oscar a difendersi da Russell, l'inglese si è fatto da parte restituendo al compagno di squadra il favore ricevuto nella sprint di Interlagos, quando era stato l'australiano a far vincere Lando. (Autosprint.it)
Norris si prende la mini pole davanti a Russell e Piastri con Sainz e Leclerc solo quarti e quinti. Sarebbe comunque un risultato storico visto che il team papaya non lo conquista dal 1998. (il Giornale)