Morto Philippe Daverio, addio a 71 anni al critico che portò l’arte nelle case degli italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Le reazioni alla scomparsa di Philippe Daverio. Già diverse le reazioni dopo la notizia della morte di Daverio.

Passepartout e la notorietà in tv di Daverio. Daverio era anche un personaggio televisivo di grande notorietà.

Philippe Daverio è morto.

"Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte" ha scritto Shammah.

Philippe Daverio: una vita per l'arte. Daverio, era nato a Mulhouse, in Alsazia, in Francia, il 17 ottobre 1949 da madre francese, Aurelia Hauss, e padre italiano, Napoleone Daverio, costruttore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciao Philippe, buon viaggio amico mio. Philippe Daverio era un mio amico. (RagusaNews)

Gli esordi nel mondo dell'arte approfondimento Chi era Philippe Daverio, la vita e la storia del critico d’arte Padre italiano costruttore e madre alsaziana, Philippe Daverio era nato a Mulhouse il 17 ottobre 1949, quarto di sei figli. (Sky Tg24 )

Nessuno è sceso in piazza a gridare contro l’oscurantismo, la censura, la libertà di pensiero. Capitava una volta alla settimana, cui vanno aggiunte le migliaia di repliche estive. (Corriere della Sera)

- È morto questa notte all'istituto dei Tumori di Milano lo storico dell'arteLo ha reso noto la regista e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah.Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 70 anni. (la Repubblica)

Il mondo dell’arte dice addio a Philippe Daverio, critico di fama internazionale che dal 1993 al 1997 fu anche assessore alla Cultura del Comune di Milano. (MilanoToday.it)

editato in: da. Philippe Daverio, lo storico dell’arte più noto della televisione italiana, si è spento all’età di 71 anni stanotte all’Istituto dei Tumori di Milano. Uno dei pochi ad aver portato davvero la cultura e l’arte in televisione, alla portata di tutti, con semplicità e passione. (DiLei)