Morto Philippe Daverio, addio a 71 anni al critico che portò l’arte nelle case degli italiani
Le reazioni alla scomparsa di Philippe Daverio. Già diverse le reazioni dopo la notizia della morte di Daverio.
Passepartout e la notorietà in tv di Daverio. Daverio era anche un personaggio televisivo di grande notorietà.
Philippe Daverio è morto.
"Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte" ha scritto Shammah.
Philippe Daverio: una vita per l'arte. Daverio, era nato a Mulhouse, in Alsazia, in Francia, il 17 ottobre 1949 da madre francese, Aurelia Hauss, e padre italiano, Napoleone Daverio, costruttore. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ciao Philippe, buon viaggio amico mio. Philippe Daverio era un mio amico. (RagusaNews)
Gli esordi nel mondo dell'arte approfondimento Chi era Philippe Daverio, la vita e la storia del critico d’arte Padre italiano costruttore e madre alsaziana, Philippe Daverio era nato a Mulhouse il 17 ottobre 1949, quarto di sei figli. (Sky Tg24 )
Nessuno è sceso in piazza a gridare contro l’oscurantismo, la censura, la libertà di pensiero. Capitava una volta alla settimana, cui vanno aggiunte le migliaia di repliche estive. (Corriere della Sera)
- È morto questa notte all'istituto dei Tumori di Milano lo storico dell'arteLo ha reso noto la regista e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah.Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 70 anni. (la Repubblica)
Il mondo dell’arte dice addio a Philippe Daverio, critico di fama internazionale che dal 1993 al 1997 fu anche assessore alla Cultura del Comune di Milano. (MilanoToday.it)
editato in: da. Philippe Daverio, lo storico dell’arte più noto della televisione italiana, si è spento all’età di 71 anni stanotte all’Istituto dei Tumori di Milano. Uno dei pochi ad aver portato davvero la cultura e l’arte in televisione, alla portata di tutti, con semplicità e passione. (DiLei)