Torna il freddo artico dopo una leggera tregua dal maltempo nel week-end
Leggera tregua dal maltempo in Italia mentre in alcune regioni ancora si spala il fango. Solo pochi giorni fa le strade si sono trasformate in fiumi in Sicilia. Nel Catanese, dove è caduto mezzo metro d'acqua in 12 ore, le macchine sono state portate via dalla corrente. Centinaia le chiamate e gli interventi dei Vigili del Fuoco. Dopo l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico diramata per la giornata di venerdì per il versante ionico dell'isola e per gran parte della Puglia, dovremmo avere cielo terso su tutta l'Italia. (QuiFinanza)
Su altre fonti
Tuttavia, questa parentesi di bel tempo si rivelerà di breve durata, con i primi segnali di cambiamento attesi già per Domenica 17. (Tempo Italia)
Tuttavia, negli ultimi giorni, la situazione meteo è cambiata radicalmente. (Meteo Giornale)
Al mattino si soffre il freddo, nel pomeriggio il sole scalda l’aria. Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (la Repubblica)