LIVE Sinner-Tsitsipas, ATP Roma 2022 in DIRETTA: orario Canale20, si gioca dopo pranzo

OA Sport SPORT

L’unico confronto vinto dall’azzurro risale al 2020 proprio a Roma, intervallato dalle sconfitte dell’anno prima e del 2021 a Barcellona.

Il tennista azzurro ha perso solo un set sin qui, contro Fabio Fognini nel derby azzurro di secondo turno per 6-2 3-6 6-3.

Jannik Sinner sogna di approdare tra i migliori quattro nel proprio torneo di casa.

In palio la semifinale contro Cristian Garin o Alexander Zverev in campo sulla Grand Stand Arena alle 11. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sinner, accortosi di quanto stava accadendo, ha fornito la sua acqua agli steward per aiutare medici e vigili del fuoco, che hanno poi portato via in barella la persona. Il match si è fermato per circa 10 minuti, anche a causa del rumoreggiare insistito del pubblico. (Sky Sport)

Per il 20enne Jannik, n.13 del mondo, sono i primi quarti di finale in un torneo che lo aspetta come il messia. Non a caso, l’anno dopo Sinner si era preso la rivincita proprio sul Campo Pietrangeli, una grande partita vinta in tre set che gli aveva regalato grande fiducia nei propri mezzi. (Tiscali)

Secondo set - Tsitsipas parte forte e conquista il break già al terzo game. La cronaca del match. Primo set - Sinner parte con un brutto servizio, con la prima totalmente assente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È successo nell'ultimo punto del tie-break (nel primo set, ndr) - ha spiegato il 20enne altoatesino in conferenza stampa -. Senza il problema fisico sentivo che me la sarei potuta giocare fino in fondo, poi magari perdevo lo stesso (Tuttosport)

Alla ripresa del gioco, il tennista greco si è aggiudicato l'ultimo punto e il match APPROFONDIMENTI TENNIS Internazionali, troppo Tsitsipas per Sinner: l'altoatesino esce. (ilgazzettino.it)

I due si conoscono e si rispettano, in virtù di significativi confronti precedenti. Non a caso, l’anno dopo Sinner si era preso la rivincita proprio sul Campo Pietrangeli, una grande partita vinta in tre set che gli aveva regalato grande fiducia nei propri mezzi. (SuperTennis)