LIVE F1, GP Belgio 2024 in DIRETTA: troppa pioggia in pista, FP3 sospesa

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.05 Bandiera rossa! Le avverse condizioni meteo sospendono provvisoriamente la FP3. 13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. 13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship (OA Sport)

Su altri giornali

Quando la nebbia in mattinata ha cominciato a inghiottire la foresta delle Ardenne, rendendo ancora più autunnale un paesaggio già uggioso, si è capito subito che per le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 Spa avrebbe mostrato il suo lato più capriccioso, andando non solo a rovesciare almeno parzialmente i valori in campo visti ieri, ma anche a esaltare alcuni piloti. (Automoto.it)

La qualifica odierna è stata dominata dalla pioggia, leggera, e da Max Verstappen che con la Red Bull-Honda ha avuto un passo superiore a tutti in ognuna delle frazioni svolte: Q1, Q2, Q3. Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. (ilmessaggero.it)

Red Bull protagonista sotto la pioggia battente di Spa. Le qualifiche del GP di Belgio vedono Verstappen dominare, ma la pole va a Leclerc: per l'olandese 10 posizioni di penalità in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla power unit della sua RB-20. (Fantacalcio ®)

Leclerc dopo la pole: "Non ho mai perso il mio tocco magico. Adesso proviamo a vincere il GP anche se il passo gara..."

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Su una pista che è stata appena asfaltata e col bagnato diventa particolarmente scivolosa, si è rivisto il Verstappen dei tempi migliori (quattro gare fa ma per lui è un abisso) e un Leclerc che nell’ultimo giro di qualifica si inventa uno di quei giri alla va o la spacca che lo fanno apprezzare dai tifosi. (Automoto.it)

Sorpresa? Sì, però andiamo a vincere. Questo, in sintesi, il discorso fatto da Charles Leclerc al termine delle il primo degli umani, alle spalle di Verstappen che gli ha dato quasi 6 decimi ma, con vien mangiando e, mantenendo la prima posizione, spera di poterla portare fino al traguardo. (Eurosport IT)