Bomba d'acqua in arrivo Roma, quando e dove: è allerta. Le previsioni meteo del weekend

Temporale in arrivo a Roma. Si attendono piogge consistenti sulla Capitale oggi, giovedì 21 novembre. Una settimana caratterizzata da un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. Ieri l'allerta meteo per venti di burrasca, mareggiate lungo le coste e precipitazioni intermittenti, accompagnate da un progressivo calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni di 3bmeteo, meteoradar e ilmeteo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

A dispetto di qualche nuvola e del tiepido sole di questa mattina, nella Capitale è in arrivo un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. (Corriere Roma)

In particolare, dal pomeriggio di giovedì 21 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. (Roma Capitale)

A seguito della proroga dell'allerta meteo arancione per vento e mareggiata in corso e valida fino alle ore 10 della mattina di domani, venedi 22 novembre, dai comuni elbani stanno giungendo alla nostra redazione le ordinanze a firma dei sindaci elbani. (Elbareport)

Maltempo in Toscana, raffiche di vento oltre i 100 km/h e onde di 7 metri a Livorno e sulle isole

Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. (La Repubblica Firenze.it)

L'Italia sta per affrontare un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse in quasi tutto il paese. Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito sull'Italia, si estenderà dalla serata di giovedì alle regioni meridionali ea quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (iLMeteo.it)

Alberi caduti e traghetti fermi Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. (Corriere della Sera)