Milan, è l’anno della consacrazione per Leao: ora fa le cose in grande
Leao non aveva segnato mai così tanto con il Milan (10 gol in campionato, 13 totali, ai quali si aggiungono 7 assist).
Con il gol siglato domenica scorsa in Milan-Fiorentina 1-0, Leao, per giunta, è stato il primo giocatore della rosa ad andare in doppia cifra in campionato.
Per i rossoneri, infatti, è stato importante poter contare su un esterno offensivo con tanti gol ed assist nei piedi.
Per un Milan che continua ad avere ancora qualche difficoltà di troppo nell'area di rigore avversaria, Leao è certamente l'eroe di questa stagione. (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Motivo per cui il Milan ha deciso di blindare Leao in questo calciomercato, togliendolo, di fatto, dalla testa di tutte le big europee che hanno appuntato il suo nome sul taccuino. Proprio come l'ex centrocampista del Brescia, Leao è il giocatore che più di tutti ha fatto il salto di qualità rispetto l'annata 2020-2021. (Pianeta Milan)
Il quotidiano esalta il giovane attaccante portoghese che domenica contro la Fiorentina ha regalato tre punti d'oro ai rossoneri con il suo 10° gol in questa Serie A. MilanNews.it. foto di DANIELE MASCOLO. (Milan News)
Se la Salernitana vince col Venezia e non perde col Cagliari si salva. La sua previsione su Cagliari-Inter con qualche considerazione sul KO nerazzurro a Bologna. SCUDETTO E SALVEZZA − Leonardi si concentra sui due obiettivi del campionato: «L’Inter ha perso a Bologna la partita scudetto, gara fatale. (Inter-News)
Come riportato da Sky Sport, il 17 rossonero è stato decisivo nel sbloccare molte delle partite del Diavolo bloccate fino a quel momento sul risultato di parità: alla seconda giornata contro il Cagliari – gol del 2-1 con la partita finita 4-1- alla terza contro la Lazio con il gol del 1-0 – partita finita 2-0 – alla nona in Bologna Milan con il gol dello 0-1 – partita finita 2-4 – e tra la 25ª e la 35ª giornata contro Sampdoria, Udinese, Genoa e Fiorentina – tutte finite 1-0 tranne quella contro i bianconeri terminata 1-1 (Calcio News 24)
Il club rossonero può trattenerlo dopo il cambio di proprietà (la Repubblica)
Dai Viola della Fiorentina nel 2019 ai Viola della Fiorentina nel 2022: è un Leao che, di questo passo, potrà far viola chiunque, impallidendo sportivamente avversari e statistiche a suon di giocate 'alla Leao'. (Milan News)