Suzuki eVitara: il brand presenta la sua prima auto elettrica
Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. Questo modello, basato sul prototipo eVX Concept del 2023, non ha nulla in comune con l’attuale Vitara termica, con cui condivide solo il nome. Il nuovo SUV poggia infatti sulla nuova piattaforma HEARTECT-e, progettata specificamente per le auto elettriche. Suzuki eVitara: svelato il primo veicolo elettrico dell’azienda giapponese Il nuovo SUV di segmento B misura 4,28 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza, con un passo di 2,70 metri. (ClubAlfa.it)
Su altri giornali
Suzuki e Vitara Di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. La Suzuki Jimny non diventerà mai elettrica: Toshihiro Suzuki, presidente del marchio nipponico, sostiene che un'elettrificazione dello storico modello "lo rovinerebbe". (Automoto.it)
Suzuki ha annunciato eVitara, versione elettrica del SUV compatto che ormai è una presenza fissa del listino Suzuki. Un’auto che punta a coniugare i punti forti di Vitara con le potenzialità dell’elettrico. (DMove.it)
Un modello il quale va a riprendere il design muscoloso del modello a motore termico, offrendo al contempo due soluzioni in termini di capacità della batteria (49 o 61 kWh), oltre alla possibilità di scegliere tra trazione integrale anteriore o posteriore, a seconda delle necessità che possono presentarsi. (ClubAlfa.it)
La eVitara si basa sul concept eVX presentato all'Auto Expo di Nuova Delhi nel gennaio 2023 e al Japan Mobility show nell'ottobre dell’anno anno. E’ il risultato di una più stretta collaborazione fra Suzuki e Toyota che sulla base della eVitara realizzerà un modello gemello. (Il Sole 24 ORE)
Suzuki ha presentato la sua prima auto elettrica di massa, la eVitara. Il lancio è previsto per l'estate 2025 in Italia, con produzione in India a partire dalla primavera dello stesso anno. Si tratta di un B-SUV lungo 4,27 metri, costruita su una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Toyota. (Tom's Hardware Italia)