Pompei, G7 in bilico, il sindaco rilancia: qui la capitale della cultura

Per saperne di più:
Migranti

Ora il ciclone Boccia rischia di abbattersi su Pompei, la città dove è nata e risulta residente la mancata consigliera del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Che ieri ha ammesso di aver avuto «un rapporto affettivo» con la donna. La città degli scavi è una delle tappe del G7 della Cultura che si svolgerà all’ombra del Vesuvio dal 19 al 21 settembre. Oggi era prevista una riunione in pre… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nata nel 2022, la rassegna culturale Al Vaglio è divenuta un appuntamento fisso e atteso, ideale chiusura della lunga e variegata stagione dei festival e delle manifestazioni culturali dell’estate calabrese. (Corriere di Lamezia)

Una soap opera girata a colpi di storie Instagram pubblicate in piena notte, video e registrazioni, lettere indirizzate ai giornali, interviste di mezz’ora sul TG1, pagamenti, presunti tradimenti e relazioni sentimentali e conseguenti pentimenti, riunioni a Palazzo Chigi, minacce di andare in Tribunale. (Il Faro online)

Così è previsto anche per il prossimo vertice a presidenza italiana, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, sotto la guida di Gennaro Sangiuliano. Attualmente i responsabili del dossier degli altri 6 Grandi sono cinque donne e un uomo. (Corriere della Sera)

Boccia-Sangiuliano, la vicenda si abbatte sul G7: per la tappa a Pompei ipotesi annullamento

La relazione extraconiugale del ministro con la 41enne di Scafati sta facendo il giro del web e dei media tutti, complice l’imminente G7 organizzato proprio dal ministro (forse insieme alla sua amante che nel frattempo era stata nominata consigliera di grandi eventi, nomina poi smentita). (InvestireOggi.it)

«Però il mio è un comune virtuoso, siamo nell’elenco dell’autorità anti-corruzione». Il rischio c’è eccome. (Corriere della Sera)

Sono arrivati fin qui i lunghi strascichi della vicenda Boccia-Sangiuliano, che ora rischia di far perdere alla città degli Scavi un'irripetibile vetrina internazionale su uno dei parchi archeologici più belli del nostro Paese. (ilmessaggero.it)