Addio a Carla Fracci, le (ultime) lezioni-capolavoro dell’étoile

Si commuovono, ora, i primi ballerini, ricordando l’eredità Fracci: «Custodirò sempre nella memoria l’immagine dei suoi occhi — dice Martina Arduino —.

Nell’ultima volta dell’étoile al Piermarini, sul fondale campeggiava una gigantografia di Nureyev, raggiante e a braccia spalancate mentre cingeva idealmente il pubblico di tanti anni fa.

Sorrideva felice da un palco della Scala Carla Fracci, seduta al fianco del marito-regista Beppe Menegatti, in occasione della registrazione a porte chiuse della «Serata Nureyev», il 19 marzo scorso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni volta che i turni separavano padre e figlia, vicini ma pure così lontani, Luigi Fracci era solito lasciar suonare tre volte il campanello del tram per essere udito e riconosciuta da Carla Fracci. (CheNews.it)

I funerali della leggendaria etoile a Milano. 1 /9 Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Previous. (Tiscali Notizie)

La morte di Carla Fracci, leggenda del ballo di fama internazionale, è avvenuta nemmeno 48 ore fa, e ha suscitato commozione pressoché unanime. Era necessario sottolineare quanto fosse, presuntamente, antipatica Carla Fracci a poche ore dalla sua morte? (CheNews.it)

Tanti anche i semplici cittadini che si sono messi in coda fin da subito per dare il loro ultimo saluto alla "supernova" della danza, che ha sempre portato Milano con cuore La camera ardente allestita nel foyer del teatro di via Filodrammatici era stata aperta fino alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30. (MilanoToday.it)

I ballerini del Teatro dell’Opera di Roma lasceranno una rosa bianca davanti al teatro, così come faranno molti altri loro colleghi in tutta Italia. La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta anche su Rai Uno alle 14.35. (Il Giornale di Vicenza)

Lo ha detto Francesco Menegatti, figlio della stella della danza mondiale Carla Fracci, nel foyer del Teatro alla Scala, a Milano, dove è stata allestita la camera ardente per la madre Intimamente, a volte un po’ scontrosa. (Il Messaggero)