Riscaldamento, oltre 1.100 euro la spesa a famiglia: ecco come risparmiare

In vista dell’accensione dei termosifoni, Facile.it ha stimato che con le attuali tariffe del mercato libero, quest’anno gli italiani per riscaldare casa spenderanno, in media, 1.144 euro in bollette del gas. Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma riconosce la frenata oltre le attese di economia e inflazione nell’Eurozona I mercati attendono cali a ogni riunione almeno fino a giugno. (Milano Finanza)

La rata dei mutui variabili di conseguenza si alleggeriranno. Come previsto la Bce ha tagliato oggi i tassi di 25 punti base. (Adnkronos)

Per la terza volta nel 2024 la Banca centrale europea riduce il costo del denaro di un altro quarto di punto. Scende il costo dei nuovi mutui e di quelli variabili già accesi. (Avvenire)

BCE conferma taglio tassi d'interesse di 25 punti: repo scende al 3,40%

Il tasso sui depositi - quello che serve da riferimento per le condizioni creditizie - scende al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. (RSI.ch Informazione)

Una decisione largamente attese, specie dopo il dato dell'inflazione, rivisto ulteriormente al ribasso all'1,7%. La BCE ha annunciato un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base. (Teleborsa)

Oggi, la Bce ha annunciato di aver ridotto di altri 25 punti base i tre tassi di riferimento. Pertanto, i tassi di interesse sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale saranno ridotti rispettivamente al 3,25%, al 3,40% e al 3,65%, con effetto dal 23 ottobre 2024. (Forbes Italia)