Conte ad Atreju: 'No a nuova alleanza col centrodestra, c'è deriva reazionaria'
No a una nuova alleanza con il centrodestra ma neppure a sinistra se questo significa "combattere solo nel nome dell'antifascismo". Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, parla oggi,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Il presidente dei Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ospite ad Atreju, torna a parlare dei rapporti di forza nel centrosinistra. Ancora prese di distanza e puntualizzazioni sull'asse con il Pd. (Corriere della Sera)
Dal Colle Oppio, dove esordì nel 1998, al Circo Massimo, dove si è appena conclusa la festa di Atreju, il bambino orfano dei Pelleverde allevato dalla sua tribù indomita cui si ispira la destra di Giorgia Meloni alla guida del governo, la distanza è minima. (Start Magazine)
Alla fine, gli unici fischi dalla platea di “Atreju” Giuseppe Conte se li è chiamati da solo. Quando il presidente del Movimento 5 stelle viene invitato sul palco della festa di Fratelli d’Italia, parte qualche timido “buu” e, prontamente, il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, in veste di presentatore, richiama all’ordine il pubblico meloniano. (La Stampa)
Sale sul palco, si prende qualche fischio – specie all’inizio – ma anche diversi applausi. Elly Schlein cerca convergenze e Giuseppe Conte si allontana. (Buttanissima Sicilia)
Giuseppe Conte , ospite della kermesse di Fratelli d’Italia, Atreju, è stato intervistato da Mario Sechi . (Il Fatto Quotidiano)
“Sentitevi liberi di manifestare anche il vostro dissenso”, dice rivolto alla platea della kermesse di Fratelli d’Italia. “Io ci sono venuto” ad Atreju “anche dal presidente del Consiglio quando Fdi non era tra i partiti più consistenti per il consenso, anche in quell’occasione ho ricevuto un invito da Meloni e l’ho accettato – ricorda -. (CremonaOggi)