Fiorentina-Udinese 1-2, rimonta bianconera con gol di Lucca e Thauvin
Seconda sconfitta di fila per la Fiorentina che si fa rimontare e perde 2-1 in casa contro l'Udinese. Al vantaggio di Kean all'8' su calcio di rigore, replicano nella ripresa Lucca al 4' e Thauvin al 12'. In classifica i viola restano fermi in quinta posizione con 31 punti, insieme alla Juventus e con una gara, quella in casa con l'Inter, ancora da recuperare; mentre i friulani sono noni a quota 23. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
"C'è dal rammarico, abbiamo approcciato benissimo la gara, l'Udinese sappiamo che si difende con un blocco basso. Nel primo tempo comunque abbiamo sofferto pochissimo. (Viola News)
"Tutti i giorni facciamo un lavoro importante, per me è più importante la vittoria della squadra: sono tre punti importanti contro una squadra molto forte, dobbiamo continuare cosi. (TuttoUdinese.it)
Sava 6: trasmette poca fiducia soprattutto nelle prime fasi. Si esalta nelle fasi finali, quando la viola spinge con fogaTourè 6: tiene su gli argini senza troppi patemi, anche se dalla sua parte la viola spinge poco. (Calciomercato.com)
Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola ha commentato il ko in casa contro l’Udinese. Di seguito le sue parole. Così il ds viola: “Dispiacere grande, non siamo stati la solita Fiorentina. (Terzo Tempo Napoli)
A questo giro, in uno stadio a mezzo servizio causa lavori in corso e con la Curva Fiesole, intesa come calda tifoseria gigliata, costretta sull’altro lato dello stadio, la Banda Runjaic passa grazie a una gestione paziente, alla capacità di colpire nel momento giusto e a una sapiente copertura del campo. (Udinese Blog)
Foto di Giacomo Morini (Firenze Viola)