Rai, il “rieccolo” Minoli (grazie a Franceschini e Nastasi) punta ad entrare in CdA in quota Pd e diventare “consigliere anziano” - Sassate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scuola è quella fanfaniana del suocero, Ettore Bernabei. Gli alleati per l’ultima impresa, l’ex-ministro Dario Franceschini e – a proposito della “parentopoli” addebitata alla destra – il marito di sua figlia Giulia, quel Salvo Nastasi già “deus ex-machina” del ministero della Cultura. Lui è Giovanni Minoli, il leggendario creatore di format televisivi inventati da altri, il “rieccolo” che è riuscito a restare sempre a galla districandosi tra cacciate dalle direzioni di rete, cause milionarie, consulenze d’oro, conflitti d’interesse e recuperi “in extremis” pur di tornare in video. (Guido Paglia)
Ne parlano anche altri media
“Se ci fosse un presidente autorevole assolutamente non riconducibile a logiche partitiche certo che lo voteremmo, nell’interesse del servizio pubblico. Ma non mi sembra siano i nomi di cui si parla”. (LA NOTIZIA)
Nel pomeriggio rispondendo ai giornalisti che chiedevano dell’ipotesi di un presidente di garanzia poer la Rai Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle ha risposto che “Io l’ho già detto, se ci fosse un presidente autorevole, assolutamente non riconducibile a logiche partitiche, certo che nell’interesse del servizio pubblico lo voteremmo. (Primaonline)
La nascita della nuova rubrica del blog di Beppe Grillo “La bacheca del mugugno” mi ha spinto a scrivere al fondatore M5s e a chiedere ospitalità sulla bacheca. (L'HuffPost)
La coalizione punta su Simona Agnes, candidata di riferimento di Forza Italia Prima l'elezione dei quattro membri del Cda, poi l'indicazione dei nomi per l'Ad e il presidente. (AGI - Agenzia Italia)
Salvi nuovi intoppi, sempre dietro l’angolo, dopodomani Camera e Senato si riuniranno per eleggere i quattro consiglieri … (la Repubblica)
Il Pd parteciperà alla votazione? "Vedremo", si è limitato a rispondere il capogruppo dem. "Non hanno voluto cambiare la data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)