Rai, il “rieccolo” Minoli (grazie a Franceschini e Nastasi) punta ad entrare in CdA in quota Pd e diventare “consigliere anziano” - Sassate

La scuola è quella fanfaniana del suocero, Ettore Bernabei. Gli alleati per l’ultima impresa, l’ex-ministro Dario Franceschini e – a proposito della “parentopoli” addebitata alla destra – il marito di sua figlia Giulia, quel Salvo Nastasi già “deus ex-machina” del ministero della Cultura. Lui è Giovanni Minoli, il leggendario creatore di format televisivi inventati da altri, il “rieccolo” che è riuscito a restare sempre a galla districandosi tra cacciate dalle direzioni di rete, cause milionarie, consulenze d’oro, conflitti d’interesse e recuperi “in extremis” pur di tornare in video. (Guido Paglia)

Ne parlano anche altri media

“Se ci fosse un presidente autorevole assolutamente non riconducibile a logiche partitiche certo che lo voteremmo, nell’interesse del servizio pubblico. Ma non mi sembra siano i nomi di cui si parla”. (LA NOTIZIA)

Nel pomeriggio rispondendo ai giornalisti che chiedevano dell’ipotesi di un presidente di garanzia poer la Rai Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle ha risposto che “Io l’ho già detto, se ci fosse un presidente autorevole, assolutamente non riconducibile a logiche partitiche, certo che nell’interesse del servizio pubblico lo voteremmo. (Primaonline)

La nascita della nuova rubrica del blog di Beppe Grillo “La bacheca del mugugno” mi ha spinto a scrivere al fondatore M5s e a chiedere ospitalità sulla bacheca. (L'HuffPost)

Boccia (Pd), giovedì confermato il voto delle Camere sul Cda Rai

La coalizione punta su Simona Agnes, candidata di riferimento di Forza Italia Prima l'elezione dei quattro membri del Cda, poi l'indicazione dei nomi per l'Ad e il presidente. (AGI - Agenzia Italia)

Salvi nuovi intoppi, sempre dietro l’angolo, dopodomani Camera e Senato si riuniranno per eleggere i quattro consiglieri … (la Repubblica)

Il Pd parteciperà alla votazione? "Vedremo", si è limitato a rispondere il capogruppo dem. "Non hanno voluto cambiare la data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)