Marcia della Pace ad Assisi, Tarquinio sostiene Stefania Proietti

Marcia della Pace ad Assisi, Tarquinio sostiene Stefania Proietti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Marcia della Pace ad Assisi, Tarquinio sostiene Stefania Proietti Partecipando alla Marcia della Pace ad Assisi, l’eurodeputato Marco Tarquinio, del gruppo S&D, ha sottolineato l’importanza di promuovere una società basata su valori di convivenza pacifica. In un contesto globale sempre più segnato da divisioni e conflitti, Tarquinio ha ribadito l’urgenza di una cultura che favorisca il dialogo e la giustizia sociale, opponendosi all’economia legata ai conflitti bellici. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La notizia riportata su altri media

Sulla colonna sonora di Imagine tantissimi giovani “armati” della sola bandiera arcobaleno, associazioni ed esponenti politici di centrosinistra, in testa il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte e il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni, si sono fatti largo nel fiume di gente accanto alla sindaca Stefania Proietti, candidata presidente della Regione per il campo largo e diversi parlamentari del Pd, inclusa la coordinatrice della segreteria nazionale Marta Bonafoni, in rappresentanza di Elly Schlein. (la Repubblica)

Città del Vaticano Bandiere arcobaleno, le note di “Imagine” di John Lennon e lo striscione “Prima di tutto la Pace” hanno caratterizzato il corteo al quale si sono uniti anche diversi bambini. Tante persone che hanno lo sguardo aperto sul mondo invece di rimirare il proprio ombelico e che si rendono conto del pericolo enorme che sta avanzando”, ha detto Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace che parla di “una marcia della Pace tra le più importanti che abbiamo mai realizzato perché il momento è davvero drammatico : Siamo qui a suonare l'allarme, siamo qui per richiamare la nostra società ad aprire gli occhi sulla gravità del momento, dei pericoli che incombono, sulla necessità di reagire”. (Vatican News - Italiano)

Così Giuseppe Conte alla partenza della Marcia della Pace ad Assisi. "Bisogna fermare le armi e riprendere un dialogo che garantisca a tutti pace e sicurezza" (la Repubblica)

Giuseppe Conte, le sconcertanti parole sulla strage di Hamas: choc ad Assisi

'Questa manifestazione era necessaria perché sentiamo il dovere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Obiettivo, la pace. Non c’è, dunque, giorno più importante per unire in un intento comune cittadini e istituzioni, senza divisioni e distinzioni. (LA NAZIONE)

Alessandro Gonzato 22 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)