Inter-Juventus, Zielinski in cabina di regia, Asllani in panchina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kristjan Asllani, il centrocampista albanese dell'Inter, ha alzato bandiera bianca a causa del persistente dolore al ginocchio, un problema che lo ha costretto a rinunciare al ruolo di titolare nella sfida odierna contro la Juventus. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha quindi deciso di schierare dal primo minuto Piotr Zielinski, il quale prenderà il posto dell'infortunato Hakan Calhanoglu, assente per un'elongazione all'adduttore della coscia sinistra, subita durante la partita contro la Roma.
La formazione dell'Inter, che scenderà in campo alle 18:00, vedrà Sommer tra i pali, una difesa a tre composta da Pavard, De Vrij e Bastoni, e un centrocampo a cinque con Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco, la coppia formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez cercherà di scardinare la difesa bianconera.
Dall'altra parte, la Juventus di Thiago Motta risponderà con un modulo 4-2-3-1, schierando Di Gregorio in porta, una linea difensiva composta da Savona, Kalulu, Danilo e Cambiaso, e un centrocampo con Locatelli e McKennie. La trequarti sarà affidata a Conceiçao, Fagioli e Weah, mentre l'attacco sarà guidato da Dusan Vlahovic.
La direzione di gara è stata affidata all'arbitro Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, con Colombo come quarto uomo.