VIDEO | In Senato mostrato il giaccone di Moussa con due fori di proiettile

Durante la conferenza stampa organizzata a Palazzo Madama dalla senatrice Ilaria Cucchi, Giorgio Brasola di Paratod@s ha presentato il giaccone indossato da Moussa Diarra la mattina in cui è stato ucciso davanti alla stazione: “Ci sono due fori di proiettile, uno al cuore e uno ha sfiorato il cappuccio. Quindi secondo noi non è stata una legittima difesa, ci sembra più un omicidio”. “Poi - ha aggiunto - nella zona della stazione ci sono 40 telecamere: erano tutte spente? E come mai il Procuratore della Repubblica ha spiegato solo il giorno dopo la nostra manifestazione che la telecamera più vicina alla sparatoria era spenta? C'è qualcosa che non va”. (TG Verona)

Ne parlano anche altri media

> In Senato il caso di Moussa Diarra, il giovane del Mali ucciso in stazione a Verona. Ilaria Cucchi: 'Ora ci aspettiamo di sapere cosa è accaduto'. (Virgilio)

Si riferisce al caso della morte in stazione Porta Nuova a Verona del ventiseienne Moussa Diarra, avvenuta il 20 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

«Non credo per nulla a quello che hanno detto i poliziotti, Moussa non era drogato. Djemanga Diarra, fratello di Moussa Diarra, 26enne ucciso lo scorso 20 ottobre davanti alla stazione di Verona da un agente della Polfer, ha partecipato ad un convegno organizzato a Palazzo Madama dalla senatrice Ilaria Cucchi, e ha parlato della morte del fratello e delle indagini su quanto accaduto. (leggo.it)

MIGRANTE UCCISO | Ilaria Cucchi: "Ci aspettiamo la ricostruzione della Procura"

L’evento ha visto la partecipazione del fratello della vittima, Djemanga Diarra, e di altri attivisti e rappresentanti di associazioni, con la richiesta di un’indagine approfondita e trasparente sul caso. (Daily Verona Network)

All’incontro con la stampa – intitolato “Alla prova della verità” – hanno partecipato il fratello di Moussa, i legali della famiglia, il Comitato Verità e Giustizia per Moussa, un rappresentante della comunità del Mali, un attivista del Laboratorio Para Todos di Verona e la senatrice di Avs Ilaria Cucchi (Radio Onda d'Urto)

In base alle notizie della stampa, sappiamo che mancherebbero le immagini della sparatoria e della morte di Moussa. Lo ha detto stamani a Palazzo Madama la senatrice Ilaria Cucchi, in un convegno da lei stessa promosso sulla vicenda del 26enne maliano ucciso con un colpo di pistola da un agente della Polfer a Verona. (TG Verona)