Fondazione Enoteca Italiana Siena avvia la stagione di eventi con un convegno sull’Enoturismo

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Di Redazione | 22 Settembre 2024 alle 13:00 L’enoturismo come motore di sviluppo dei territori, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale. Questo il tema della tavola rotonda “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio”, in programma martedì 24 settembre alle 18 a Siracusa (Istituto Nazionale Dramma Antico, corso Matteotti 29), nell’ambito di Divinazione Expo 2024, vetrina internazionale delle eccellenze enogastronomiche che affiancherà il G7 dell’Agricoltura. (RadioSienaTv)

Su altre fonti

E´ il primo ambasciatore dell’italianità all’estero e contribuisce a preservare l’identità delle comunità locali”. Lo ha detto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel saluto di apertura dell’incontro con i sindacati di settore in corso a Siracusa-Ortigia nell’ambito di DiviNazione Expo (Agenzia askanews)

Alla fine del veloce giro tra i vicoli di Ortigia e gli stand dell’Expo Divinazione, con il volto contratto per la tensione, il ministro Francesco Lollobrigida tira un sospiro di sollievo: «È andato tutto bene». (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Non è un G7 per donne. (Virgilio)

Il gruppo industriale ACEA partecipa al G7 Agricoltura di Siracusa

Roma, 23 set. – Investire nel biologico è strategico per rispondere alle sfide ambientali, climatiche e sociali. (Agenzia askanews)

Commenta così, il vicepresidente nazionale e presidente provinciale dell’Associazione Italiana Coltivatori di Salerno, Donato Scaglione, la partecipazione delle aziende salernitane associate AIC, all’evento “Divinazione Expo 2024” il G7 dell’Agricoltura e della Pesca, in corso di svolgimento fino al 29 settembre, nel centro storico di Cortigia, a Siracusa (Agenda Politica)

ACEA, gruppo industriale leader nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia dal 21 al 29 settembre, nel contesto dell’evento istituzionale di livello internazionale, G7 – Agricoltura e Pesca. (Quotidiano di Sicilia)