Inflazione a Torino: cresce dell'1,9% rispetto all'anno precedente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino si trova ad affrontare un panorama economico in evoluzione, con l'inflazione che segna un incremento dell'1,9% rispetto all'anno passato. Questo dato offre uno spaccato significativo delle dinamiche economiche che stanno plasmando la città. Natale salatissimo: ecco quanto costerà (in più) alle famiglie L'inflazione riprende a salire: il caso della corsa delle materie prime e le proteste delle associazioni di utenti UN BAROMETRO ECONOMICO A novembre, l'indice complessivo dei prezzi al consumo a Torino ha raggiunto il valore di 120,3, registrando un aumento dello 0,6% rispetto al mese precedente e dell'1,3% rispetto a novembre 2023. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il profilo inflazionistico del bar resta ancora sul +3,3%. Ristorazione: inflazione rallenta ancora, +2,9% rispetto a novembre 2023 (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)
Dall’indagine effettuata dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, infatti, è emerso che la maggior parte degli italiani trascorrerà la cena della vigilia di Natale nella propria abitazione o in quella di parenti e amici, circa il 32,3% prenoterà almeno uno tra il pranzo di Natale e la vigilia di Capodanno fuori casa, in un ristorante o un locale adibito all’organizzazione di eventi. (il Resto del Carlino)
Il Natale per i siciliani sarà all’insegna del carovita. Generi alimentari e regali, anche quelli low cost, costeranno di più. (La Repubblica)
Con l’avvicinarsi delle feste, quindi, gli italiani si devono preparare a far fronte a uscite sempre più cospicue, che rischiano di avere un impatto significativo sul loro bilancio quotidiano e, in generale, sui consumi. (QuiFinanza)
Cresce l'inflazione a Pordenone. Nel mese di novembre 2024, a seguito della rilevazione dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) dell'Istat, l'indice generale ha registrato un aumento dello 0,1% su base mensile. (PordenoneToday)
Di REDAZIONE (Tuscia Times)