Honda 0 Series, anteprima dei nuovi modelli elettrici, passaggio rivoluzionario
Honda 0 Series, presentati al Ces di Las Vegas, sono i prototipi della sua nuova gamma di veicoli elettrici della Casa Giapponese. La Saloon, una berlina sportiva, e il SUV, spazioso e versatile, rappresentano le prime due proposte di una famiglia che comprenderà sette modelli. I veicoli arriveranno sui mercati a partire dal 2026, prima in Nord America e poi in Europa, Medio Oriente e Giappone. Honda 0 Series, grandi novità La 0 Series si basa su una nuova piattaforma elettrica modulare . (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Entrambe beneficeranno anche del nuovo sistema operativo Asimo OS che si occuperà di gestire le unità di controllo elettronico dei sistemi del veicolo, come quelli della guida automatizzata (è promesso il livello 3, cioè senza l’attenzione del conducente), dei sistemi di assistenza e di quelli di infotainment. (AlVolante)
Durante l’evento, che si svolge dal 7 al 10 Gennaio a Las Vegas, la Casa di Tokyo presenta anche l’originale sistema operativo (OS) per veicoli che intende applicare ai modelli della Honda 0 Series. Pubblicità (macitynet.it)
L’industria automobilistica si trova di fronte a un bivio, e per Honda le incertezze legate alla politica statunitense rappresentano un freno significativo nell’espansione della sua gamma di veicoli elettrici in America. (ClubAlfa.it)
L’Afeela 1 rappresenta l’ingresso di Sony e Honda nel competitivo mondo delle berline elettriche di lusso, unendo l’esperienza tecnologica di Sony con l’eccellenza ingegneristica di Honda. Presentata nella sua versione definitiva al CES 2025, questa vettura incarna l’obiettivo ambizioso di ridefinire il concetto di mobilità premium attraverso un approccio innovativo e all’avanguardia. (Info Motori)
Il gruppo giapponese ha svelato i due nuovi prototipi di veicoli elettrici in occasione del Ces di Las Vegas. (Milano Finanza)
Il primo sarà una suv, seguita poco dopo da una berlina. (AlVolante)