Ondata di freddo a Natale: gelo e neve a Milano e in Lombardia. Ecco il meteo che ci aspetta
Milano – È in arrivo sulla Lombardia un “Natale d’altri tempi”, per usare l’espressione dei meteorologi di 3Bmeteo. Sull’Italia settentrionale è in arrivo infatti un fronte di aria fredda che porterà temperature sotto lo zero, venti di Föhn e neve in montagna. Queste previsioni meteo ci accompagneranno fino a Natale e Santo Stefano. Benché il tempo su Milano e in buona parte della regione resterà soleggiato, il termometro è quindi destinato a scendere parecchio, con minime che toccheranno i -2 gradi Celsius anche in pianura. (IL GIORNO)
Su altri giornali
Lunedì 23 dicembre il Ciclone si posizionerà nel basso Adriatico, profondo 995hPa sulle coste della Puglia. Il Ciclone sarà violentissimo e le temperature crolleranno nuovamente e in modo rapido e repentino, dando vita alla “Bomba di Neve” sui rilievi del Centro/Sud, fino a quote molto basse. (Sassilive.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, comunica che già in queste ore l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (la Repubblica)
L’Italia è colpita da una nuova perturbazione con piogge, venti forti e nevicate al Centro-Sud e sui rilievi alpini. Domani, 23 dicembre, il maltempo proseguirà su Abruzzo, Molise e nel resto del Sud, mentre il Nord e alcune zone del Centro vedranno tempo più stabile. (Sky Tg24 )
Siamo a pochissimi giorni, ormai, dall’inizio delle vacanze natalizie. Siamo tutti in attesa di giorni in cui poterci lasciare andare finalmente a un po’ di relax e goderci le festività insieme alle persone care. (Temporeale Quotidiano)
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)
Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)