Supercoppa, boom di ascolti in tv: +30% sull’edizione 2023, finale più vista dal 2021
La 37esima Supercoppa italiana, giocata per la seconda volta consecutiva con la formula Final Four nella città di Riyadh in Arabia Saudita, è stata vinta dal Milan con i rossoneri di Sergio Conceiçao capaci di rimontare ben due gol di svantaggio in soli 40 minuti all’Inter. Ma a esultare non è solo il club rossonero, che ha conquistato così il 50° titolo della sua storia, ma anche Mediaset, che detiene i diritti televisivi in esclusiva assoluta per la competizione fino al 2027. (Calcio e Finanza)
Su altri giornali
La sfida degli ascolti televisivi dell'Epifania ha visto il pubblico televisivo diviso tra spettacoli di intrattenimento e programmi sportivi. Il palinsesto della serata ha proposto un ventaglio di opzioni tra approfondimenti, informazione, intrattenimento leggero e tanto calcio. (Torino Cronaca)
Lo show, condotto da Stefano De Martino, ottiene il miglior risultato in ascolto e share degli ultimi 16 anni. Due i picchi: quello di ascolto alle 22.43 con 7 milioni 800 mila spettatori; quello di share alle 24.09 con il 47.5 %. (Rai Storia)
È andata in onda su Canale 5 la finale di Supercoppa Italiana, in diretta da Riyadh, tra Inter e Milan. È finita 3-2 per i rossoneri che hanno recuperato il risultato: da due a zero, tre a due per la squadra di Conceiçao che ha trovato la forza di reagire alle reti segnate da Lautaro e Taremi. (fcinter1908)
Rielaborato con intelligenza artificiale per Ilenia Pastorelli, Lino Guanciale, Mara Maionchi, Rocco Papaleo e Federica Nargi hanno “sportivamente” determinato l’ordine dei primi 5 premi della Lotteria Italia in Affari tuoi – Speciale lotteria (VigilanzaTv)
La serata televisiva di lunedì 6 gennaio ha visto una varietà di offerte tra intrattenimento, cinema, musica e documentari e sport: La finale di Supercoppa italiana Inter-Milan, lo Speciale Lotteria Italia e la serie televisiva Goldrake U in onda su Rai2. (ilgazzettino.it)
Lotteria contro SuperCoppa. Serata tv dell’Epifania – lunedì 6 gennaio 2025 – con partenza anticipata della sfida tra le ammiraglie, avviatasi di fatto poco dopo nel 20.00. (Primaonline)